The Social CRM trip - 2° Week: Nimble

Pubblicato il da Paolo Fabrizio

The Social CRM trip - 2° Week: Nimble

2° Tappa alla scoperta delle piattaforme di Social CRM

Incredibile: e già passata una settimana dalla 1°tappa del Social CRM Trip.

Il tempo vola...dammi un secondo per togliermi la sabbia dai social infradito ;-)

Fatto: rieccomi! Hai voglia di volare con me verso la seconda piattaforma di Social CRM?

Bene, siamo quasi arrivati a destinazione. Prima però devo avvisarti di una cosa:

Il Social CRM va assunto con moderazione per evitare l'assuefazione -o peggio- il rigetto.

Ora che ne sei consapevole, ti di dò il

The Social CRM trip - 2° Week: Nimble

Benvenuto nella 2° tappa: Nimble

In Inglese, la parola Nimble ha diversi significati, tra cui: svelto, agile, pronto.

Nel nostro Social CRM Trip, Nimble è la seconda piattaforma Social CRM che visitiamo, ed è di potenziale interesse per molte aziende.

Un'unica interfaccia dei contatti 'Social'

Una delle principali caratteristiche di Nimble consiste nel riunire in una unica interfaccia:

  • I tuoi contatti 'Social' ( Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+)
  • I tuoi recapiti telefonici
  • Email & Skype
Nimble Social CRM

Nimble Social CRM

Inoltre, Nimble si fregia di offrire le seguenti attività:

Contact Management & Unified Communications

Un unico inbox nel quale accedere al profilo, visualizzare e gestire tutte le conversazioni 'social'

Activity Management

La sincronizzazione del tuo calendario ed assegnazione di attività a membri del tuo team di Social Customer Care

Social Listening

Le conversazioni dei Social Network confluiscono in un unico flusso quale è possibile importare nuovi contatti attraverso chiavi di ricerca.

Sales & Marketing

La tracciabilità dei risultati delle attività di Marketing e vendita.

Nimble Social CRM 2

Nimble Social CRM 2

Attualmente è possibile provare Nimble gratis per 14 giorni, dopodiché il costo è di $ 15,00 al mese.

Che ne pensi? Lo hai già utilizzato?

Con le prime 2 tappe del Social CRM Trip puoi confrontare #Nimble con #Hootsuite

>>Tweet This<<

Nel frattempo, condividi questo post come segno di pace nella galassia Social CRM :)

A martedì prossimo per la prossima tappa!

Paolo Fabrizio - Social Media Scrum

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post