Top posts
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Come trasformare un cliente deluso in opportunità
Il reclamo è un danno potenziale ma anche il punto di partenza per far crescere la tua azienda Fonte - Unsplash.com Ciao, Questa giornata è iniziata 'col botto'...un cliente si è lamentato con te. E' stato aggressivo nei tuoi confronti e ciò ti ha innervosito...
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The Social CRM trip - 4° week: Cube Social
Ultima tappa nella galassia Social CRM alla scoperta della promettente piattaforma inglese Dato che siamo giunti all'ultima tappa del Social CRM Trip, ho deciso di farti una sorpresa finale. Ma non avere fretta...aspetta di arrivare alla fine di questo...
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Social Business: da buone intenzioni a strategie
I passi da intraprendere per costituire una cultura aziendale social Photo Credit - Compfight.com Ciao, L'entusiasmo è un'arma a doppio taglio. Da un lato ti spinge ad investire le tue migliori energie verso un progetto/obiettivo superando ostacoli che...
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Diversificare gli investimenti: dal Bond al Blog aziendale
Come ottenere un buon rendimento dal tuo Brand con un investimento in comunicazione a medio termine "Money talks..." Per la prima volta ti parlo di denaro, anzi, di investimenti. Non ti proccupare, non hai sbagliato Blog, sei sempre su Social Media Scrum...
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Come fare harakiri con il tuo servizio clienti
Il modo più efficace per rovinare la tua azienda è sottile come una lama Fonte - Compfight.com Molti articoli online ti spiegano come essere più produttivo, aumentare le vendite della tua azienda, avere più successo, ecc. Alcuni sono indiscutibilmente...
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Aiuto, il cliente si è trasformato in azienda!
Gestire il nuovo ruolo, il potere e le esigenze del cliente nell'era dei social network Fonte - Compfight.com "Patti chiari e amicizia lunga". Chissà quante volte avrai pronunciato o sentito dire questa frase. E' un classico della saga azienda-cliente,...
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L'importanza dell'ascolto attivo [video #10]
Fai dell'ascolto dei clienti il valore aggiunto per la tua azienda Fonte - Compfight.com E sono 10: siamo arrivati al decimo ed ultimo video di questa serie. Non ti nascondo che oggi provo dei sentimenti contrastanti che cercherò di illustrarti con lucidità...
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Come far avvicinare le Aziende ai Social Network
Unire gli sforzi per informare le aziende su dinamiche e benefici dei Social Network Fonte - Gratisography.com Ciao e buon 2014, Il 2 Gennaio ho preso consapevolezza della nuova "forma" che ho assunto a causa delle abbondanti libagioni natalizie ;) Inoltre...
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Risolvi solo problemi o sai vendere soluzioni?
Utilizza il servizio clienti per giocare in attacco: promuovi le tue qualità Nel film Pulp Fiction Harvey Keitel si presentava dicendo "sono Wolf, risolvo problemi " e nello specifico si occupava di ripulire la scena di un omicidio. Immagine cruda ma...
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Banche e social media: audio intervista a Leonardo Bellini
L'utilizzo dei social media per dialogare con i clienti in modo innovativo e profittevole Quando si parla di social business Leonardo Bellini è sicuramente una figura di riferimento a livello nazionale. Per questo motivo s ono felice di proporti l' audio-intervista...
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Siamo tutti brand: intervista a Paola Devescovi
Il personal branding come fulcro del successo personale e professionale Eccoci giunti ad un altro martedì arricchito dall'audio-intervista a Paola Devescovi, che oggi ho il piacere di ospitare in questo nuovo podcast. La storia di questa intervista Ho...
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La tecnica dello struzzo non funziona più
Perché è inutile e dannoso provare a nascondere le esperienze dei tuoi clienti Fonte - Compfight.com A volte neghiamo la realtà a noi stessi perché è faticoso accettarla ed affrontarla. Non vogliamo sforzarci di cambiare le nostre abitudini oppure siamo...
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Gli umori amplificati dei clienti [video #4]
I Social Network diffondono lo stato d'animo dei tuoi clienti 4° settimana...4° video! Martedì scorso ti ho parlato dei motivi per cui la fiducia dei tuoi clienti è diventato un elemento vitale per il futuro della tua azienda, oltre ad essere un fattore...
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Riduci le distanze: intervista ad Andrea Romoli
Start up, coworking e crowdfunding come acceleratori del tuo business Neanche questo caldo può fermare i miei podcast, anzi, l'episodio di oggi è come una bibita rifrescante. Infatti ho il piacere di ospitare Andrea Romoli . Perché questa intervista Come...
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Silenzi, frustrazioni e Social Customer Care
Quando i Social Network sono usati come fionde per avere risposte Ieri è stata una giornata pesante. Sono stanco, nervoso e voglio sfogarmi con te, anzi, SU DI TE. Sono tuo cliente ed ho urgente bisogno che tu risolva il mio problema. Ora ti invio un...
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1°Lettera aperta: Cara Azienda, ti presento il tuo Community Manager...
Perché ti conviene avvalerti di un Community Manager per gestire al meglio il tuo Social Customer Care Community Manager "Cara Azienda, vengo subito al sodo... In questa lettera aperta ti spiegherò come eliminare ogni pregiudizio nei confronti del Community...
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Cos'è il Social Customer Service? [Video #1]
Il Social Customer Service per offrire un servizio clienti multi canale Ti confesso che mi sento un po' emozionato... Lo sono perché da oggi introduco una grande novità nel modo di comunicare con te in questo blog e spero davvero che l'apprezzerai. Lancio...
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Da bambino a cliente digitale nell'era del social customer service
Come intercettare aspettative e nuove esigenze dei clienti attraverso il social customer service Fonte - Compfight.com Da bambino giocavo sempre a pallone; ricordo che passavo ore e ore in un'area polverosa nella piazzetta vicino casa mia divertendomi...
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I vantaggi del servizio clienti multicanale: intervista a Mattia Soragni
Offrire un servizio clienti completo valorizzando il sito web aziendale Hai mai pensato di sfruttare il tuo sito web aziendale per offrire un servizio clienti migliore? Dovresti farlo perché un asset proprietario della tua azienda, è il l uogo nel quale...
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Social CRM chiama pianeta Azienda: sei connessa?
Nella galassia del Social CRM la 'social platea' ascolta e condivide i giudizi sul tuo servizio Galassia Social CRM Con l'avvento del Social CRM, questa immagine sta per apparire sullo schermo di molte Aziende (navicelle). Molte di esse non sanno di rischiare...
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Stupisci, impressiona e supera le aspettative
Storie di piccoli gesti che rafforzano il legame tra cliente e azienda Fonte - Compfight.com O ggi ti propongo un percorso in 2 due tappe che si svilupperà in altrettanti articoli . Sei pronto ad iniziare con la prima? Immagina d ue amici che si incontrano,...
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Stai comunicando al meglio delle tue possibilità?
Come sfruttare il legame virtuoso tra organizzazione e comunicazione aziendale Fonte - Compfight.com Inutile girarci intorno: per offrire un buon servizio devi comunicare in modo chiaro ed efficace sia all'interno della tua azienda, tra colleghi, sia...
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SocialCRM e banche 'dirette' in Italia
Sean MacEntee via photopin cc Le banche dirette in pole position neI Social CRM 1/3 Banche, 1/3 Social Media, 1/3 Italia è un cocktail di successo? Per ora NO. Eppure vi sono segnali di cambiamento. Proviamo a shakerare meglio... Penserete: "Paolo, non...
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I messaggi diretti via Twitter nel servizio clienti
Pro e contro dei messaggi diretti via Twitter nel social customer service Fonte - Unsplash.com Ciò che è svantaggioso per alcuni può essere vantaggioso per altri. Mi riferisco ai DM, i famigerati messaggi diretti via Twitter. Come saprai, fino a poche...
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Il piano anti-crisi che ti salva dall'ira dei clienti
Proteggi il tuo business dagli eventi che potrebbero comprometterlo Fonte - Compfight.com Era il 1996. Lavoravo alla start-up di Royal Insurance (poi diventata Direct Line) e ricordo che l'azienda già allora aveva predisposto un piano di emergenza per...