Top posts
-
Sfrutta il self-service e offri un'esperienza migliore
Ottimizzare l'efficienza del servizio clienti attraverso informazioni fruibili online Fonte - DumbFunded.co.uk "Attenda prego, la sua chiamata verrà smistata al primo operatore disponibile..." Intanto il tempo passa e sale la tua temperatura di ebollizione......
-
La linea di separazione tra servizio e cliente
E' all'interno della tua azienda che si gioca la qualità del servizio che il tuo cliente percepisce Fonte - Compfight.com "Se non sai dove andare, come fai ad arrivarci?" Il concetto è semplice: prima stabilisci il traguardo, poi pensa a come raggiungerlo....
-
Come selezionare il tuo team del servizio clienti
Il percorso per scegliere i candidati adatti al tuo servizio clienti Fonte - Compfight.com Ricordo i miei primi colloqui di lavoro all'inizio degli anni '90; c'era ancora la Lira ed internet non era ancora diffuso. Mi veni va sempre chiesto di compilare...
-
Personal Branding? Lo stai facendo già
Come usare il Personal Branding e rendere la tua comunicazione più efficace Personal Branding? Wow, suona bene ! Lo so cosa pensi..."l'ennesimo roboante termine anglosassone privo di grande contenuto?" Ebbene NO. Al contrario, ritengo che il Personal...
-
Ascolta i clienti in modo virtuoso [Podcast #6]
Come strutturare l'ascolto online per condurre i clienti verso la tua azienda Ciao e benvenuto al Podcast #6 di Social Media Scrum ! Oggi ti parlerò di come ascoltare i clienti in modo virtuoso ed ottenere benefici tangibili per il tuo Business. Infatti...
-
The Social CRM trip - 1° Week: Hootsuite
Viaggio alla scoperta di 4 piattaforme di Social CRM Voglia di vacanze ma carenza di soldi? No problem! Partiamo verso la galassia Social CRM , offro io ;-) ✈ Faremo un viaggio di 4 settimane con 4 tappe. Ad ogni tappa impareremo a conoscere una piattaforma...
-
Cosa vogliono i tuoi clienti? [Podcast #7]
Comprendere l'essenza e l'importanza del Social Customer Care Ciao e benvenuto al Podcast #7 di Social Media Scrum, oggi calo il tris! Infatti dò inizio ad un percorso di 3 tappe dedicato al Social Customer Care che si svilupperà attraverso altrettanti...
-
Come prevenire problemi col cliente [Podcast #8]
Seconda tappa del Social Customer Care all'interno delle conversazioni online Ciao e benvenuto al Podcast #8 di Social Media Scrum! Settimana scorsa abbiamo iniziato questo viaggio in 3 tappe con destinazione Social Customer Care. Nella prima tappa hai...
-
Il Business delle conversazioni tra le persone (P2P)
Come i Social Network trasformano il flusso di conversazioni online in opportunità di Business Persone, parole, Persone… Ciao, Per evitare che questo boccone pre-natalizio ti risulti indigesto, salto gli antipasti e ti servo subito il succoso piatto principale...
-
Social Media sottovalutati ?
I Social Media sono poco considerati così come nello sport lo sono le squadre più deboli? Se nutri poca considerazione per qualcuno, tendi ad avere poco riguardo nei suoi confronti. Nè tantomeno ti preoccupi delle sue eventuali reazioni. Non lo prendi...
-
Libera il tuo tempo: delega! Nasce Tabbid.com
Tabbid collega persone per delegare attività quotidiane ad altre persone di sicura affidabilità Oggi nasce Tabbid : una web start up tutta italiana. Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare Alessandro e Laura, i due fondatori che per ora non...
-
Come ti rovino le reputazione con un Tweet
Oggi un Tweet di un noto giornalista annunciava l'improvvisa scomparsa di un noto Rapper Forse non ve ne siete accorti, ma oggi pomeriggio su Twitter è avvenuto un piccolo incidente che avrebbe potuto generare (forse) un cortocircuito mediatico. Verso...
-
Si allargano i confini del Social CRM
Perché il Social CRM è un'opportunità da cogliere anziché da temere Social CRM Joker Il Social CRM inizia a farsi strada come modello organizzativo in alcune multinazionali ...e già alcuni ne prevedono il fallimento a breve.. Come è possibile? A mio avviso...
-
I 'Like' that museum! Arte e Social Media
Utilizzare i Social Media per valorizzare musei e ed aumentarne engagement e visite (stavolta non virtuali) Ieri un articolo di Sky ha fatto letteralmente il punto sullo 'stato dell'arte' ;-). Infatti sono stati presentati i risultati di un'analisi sui...
-
Una maratona di sei mesi per prepararsi al futuro
Alla scoperta del canale Twitter di Expo dedicato al servizio clienti Fonte - Compfight.com Ti è mai capitato di rimanere piacevolmente sorpreso? Un evento avvenuto prima del previsto o una speranza che si è concretizzata in maniera inaspettata? Rimanere...
-
Non nascondere la tua azienda dentro a un logo
Racconta la tua storia attraverso immagini e video per attrarre clienti Photo credit - Compfight.com Al giorno d'oggi hai molti strumenti a tua disposizione per promuovere un prodotto/servizio della tua azienda, piuttosto che il suo marchio. Se uno dei...
-
Piccole conversazioni istantanee crescono [case study]
WhatsApp si candida a canale per erogare servizio clienti in tempo reale Fonte - Compfight.com Qualche settimana fa ti ho parlato di una banca canadese che è riuscita ad integrare con successo gli SMS nel proprio servizio clienti dopo aver sperimentato...
-
Social Selling: il Business delle interazioni [Podcast #2]
Social Selling - SocialMediaScrum.com I Podcast #2 Dopo il mio primo Podcast , rieccomi di nuovo in 'carne e voce' :) In questo 2°episodio vocale ho il piacere di parlarti di Social Selling. In particolare affronterò 3 punti: Che cos'è il Social Selling....
-
5 Motivi per usare i Video nella tua strategia di Social Media Marketing
I video amplificano la tua visibilità online. E questo è solo uno degli aspetti importanti... Social Video Oggi ti parlerò dei video e della loro crescente importanza strategica soprattutto se associati all'utilizzo dei Social Network. Sicuramente conosci...
-
R.I.T. (Rest in Tweet) Mrs. Thatcher...e tu azienda?
Favorevoli e contrari a Margareth Thatcher si scatenano su Twitter....che faresti se un domani in discussione fosse la tua Brand Reputation? La notizia della scomparsa di Margaret Thatcher, ex Premier della Gran Bretagna dal 1979 al 1990 ha ovviamente...
-
Verso il Social Customer Care [Podcast #1]
Il primo Podcast di Social Media Scrum Ieri era il mio compleanno ed oggi ti faccio già un regalo: la mia VOCE. Infatti stai per ascoltare il primo Podcast di Social Media Scrum... Non sei curioso? Clicca qui sotto per ascoltare :) Social Media Scrum...
-
Siete in grado di creare link emozionali?
Come comunicare e suscitare coinvolgimento emotivo Questo è un elemento chiave per un efficace utilizzo dei Social Network. Spesso parliamo di engagement: una strategia di Marketing che prevede il coinvolgimento diretto dei consumatori nel processo di...
-
LinkedIn acquista Pulse e punta sul 'Social Mobile'
LinkedIn investe nella distribuzione di contenuti professionali attraverso il canale mobile Avevamo appena commentato la decisione di LinkedIn di implementare le conversazioni sociali mediante l'introduzione di menzioni nei post. Ma a quanto pare non...
-
Gli ingredienti essenziali di un servizio clienti proattivo [case study]
Come integrare contenuti e canali differenti offrendo un'eccellente customer experience Fonte - Unsplash.com Da un semplice contatto possono nascere una miriade di opportunità: offerte di lavoro, proposte di business, spunti, idee, riflessioni. Basta...
-
3 dritte anti-stereotipi sui Social Media
Gli stereotipi sono il frutto di luoghi comuni. E per i Social Media? La simpatica spiegazione sui Social Media di cui l'immagine a sinistra è un segno del nostro tempo, ovvero del tempo che ci manca. Infatti il mondo del web, le innovazioni tecnologiche...persino...