Top posts
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La decisione che può sbloccare il tuo Business
Come evitare lo stallo tra la voglia di cambiamento ed i rischi che ne conseguono Photo Credit - Compfight.com Mi interessa ascoltare le persone e forse è ciò che so fare meglio. Da un pò di tempo sento amici, colleghi e conoscenti esprimere il desiderio...
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Come migliorare la tua presenza online
Strategie e risorse utili per ottimizzare la tua presenza aziendale online Fonte - Compfight.com Viviamo in un mondo interconnesso nel quale non ha più senso ragionare per compartimenti stagni. Se lo stai facendo ancora, stai sbagliando a discapito dei...
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Quando il cliente vuole proprio abbandonarti
Consigli pratici per riuscire trattenere i clienti in fuga o riconquistarli in futuro Fonte - Compfight.com C'è modo e modo di lasciarsi. Quando è il cliente a deciderlo ci rimani male, puoi arrabbiarti, non ne comprendi il motivo e perciò ti senti in...
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Il servizio clienti che viaggia via SMS [case study]
Come integrare gli SMS in una strategia efficace di social customer service Fonte - Compfight.com Appena hai un attimo libero dai un'occhiata al tuo smartphone navigando su internet, social network o leggendo/scrivendo messaggi di testo? Ti riconosci...
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Caro Social cliente perché non ti fermi da me?
I motivi di un insuccesso e l'eco dei Social Network sulla reputazione online della tua azienda Fonte - Shareasimage.com "Vado a prendere le sigarette, torno subito..." Invece non è più tornato, forse lo hai perso per sempre. Non mi riferisco certo al...
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Authority Intensive: il racconto di Alessio Beltrami
Temi e contenuti principali dell'evento di Content Marketing tenutosi a Denver 7-9 maggio 2014 Ciao, Come forse saprai ho appena partecipato ad Authority Intensive a Denver, USA. E' stata una 2 giorni di full-immersion nel mondo del Content Marketing....
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Il gioco si fa duro? Avanti le aziende Social
Prendi le misure adeguate ai Social Network per essere più competitivo Fonte - Gratisography.com Ciao, Senza preamboli vengo subito al dunque. La missione di oggi è la seguente: Affrontare problematiche comuni a molte aziende italiane e fornirti i miei...
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3° Lettera Aperta: Cara Azienda, come eviti i vizi capitali del Community Manager?
Il tuo Community Manager è umano ma non può permettersi alcuni gravi errori di valutazione "Cara Azienda, ti stai abituando alla mia opera di #SocialEvangelizzazione? ;-) Infatti dopo averti presentato il tuo Community Manager , ti ho dato i miei consigli...
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Il regalo più bello si chiama cliente
Consigli pratici per puntare sul servizio clienti ed ottenere risultati soddisfacenti Fonte - Compfight.com Qualche giorno fa pensavo: "cosa scriverò nel mio post pre-natalizio?" Ebbene, per prima cosa ho fatto la lista degli argomenti di cui NON parlerò...
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Stai chiudendo la porta in faccia ai tuoi clienti?
Verifica il grado di soddisfazione dei tuoi social clienti per evitare autogol di Business Ciao, Il titolo di questo post è volutamente forte. Lo faccio per alimentare in te qualche dubbio e soprattutto per non sottovalutare un rischio reale per la tua...
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Timori, equilibrismi e casi virtuosi di Social CRM
Le aziende online verso nuove opportunità: chi si ostina e rimane fermo corre davvero meno rischi? Photo Credit - Compfight.com Ciao, Se da un po' di tempo associ l'immagine di cui sopra alle situazioni che vivi quotidianamente al lavoro, non ti stupire....
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2° Lettera aperta: Cara Azienda, come scegli il Community Manager che fa per te?
Tecniche per selezionare il Community Manager con le giuste competenze a cui affidare la tua voce aziendale “Cara Azienda, a distanza di una settimana sento di nuovo l’urgenza di scriverti per continuare la mia opera di #SocialEvangelizzazione ;-)......
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Social Customer Care: la contromossa dei clienti
I clienti vogliono che le aziende sui Social Network rispondano Quanti clienti hanno provato a contattarti per chiederti informazioni senza esito, ovvero senza ottenere risposta? Non ne hai idea? Male, molto male. Sappi che per un cliente non esiste cosa...
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Usa i video per trafiggere il cuore dei tuoi clienti
3 motivi per includere i video nella tua strategia di marketing Fonte - Compfight.com Come ti anticipavo settimana scorsa oggi ti parlo di video marketing ed in particolare perché ti consiglio di considerar questo strumento per rivolgerti alla tua audience....
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Il servizio clienti via WhatsApp muove i primi passi in Italia
Una compagnia assicurativa punta su WhatsApp per dialogare con i clienti in tempo reale Fonte - Compfight.com "Mi mandi i dettagli via WhatsApp?" Può sembrare una domanda retorica visto che ormai diamo per scontato che il nostro interlocutore possegga...
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Social Customer Service: da azienda ordinaria ad innovativa
Come affrontare la transizione dal servizio clienti tradizionale al social customer service Fonte - Compfight.com Ieri, durante una conversazione via skype, mi è stata posta la fatidica domanda da 1 milione di dollari: "quali passi deve intraprendere...
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La chiave del successo? Impara dai fallimenti
La paura di sbagliare contro l'accettazione del rischio come tappa necessaria per raggiungere il successo Fonte - Compfight.com Quando proviamo paura tendiamo a perdere lucidità perchè la sensazione di pericolo imminente ci immobilizza. E' una reazione...
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Come misurare la salute della tua azienda
Conoscere lo stato d'animo dei tuoi clienti per incrementarne il livello di soddisfazione Fonte - Compfight.com Ogni giorno ti danni l'anima per ottenere il massimo da te stesso e dai tuoi collaboratori. Eppure non basta. Devi anche ottenere dati precisi...
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Visual Storytelling: la parola alle immagini
Amplificare l'efficacia dei tuoi racconti attraverso la componente visiva Ciao, Ognuno di noi ha una storia interessante da raccontare e sono convinto che anche tu ne hai ben più di una. Hai mai pensato di utilizzarle per alimentare il motore del tuo...
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Social Customer Service: il valore della fiducia [video #3]
Fiducia e soddisfazione dei clienti sono elementi distintivi e competitivi per la tua azienda Martedì scorso ho evidenziato come le conversazioni online abbiano contribuito a rivoluzionare in pochi anni le dinamiche di comunicazione tra azienda e cliente....
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Riduci gli sforzi per aumentare il tasso di fedeltà
Come semplificare la vita al cliente e fidelizzarlo nel tempo Fonte - Compfight.com Ti piacerebbe affrontare un percorso in un terreno insidioso e pieno di ostacoli? Immagino la tua risposta negativa dal momento che non sto facendo nulla per invogliarti;...
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Un giorno ordinario di Customer Service
Come difendere il tuo Customer Service dalle interferenze esterne Fonte - Compfight.com Ore 6:30. Suona la sveglia, ti alzi, ti prepari in fretta e corri verso la fermata dell'autobus. E' stracolmo ma non puoi perderlo perché tra mezz'ora devi essere...
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Social Signals e SEO: quanto contano le tue impronte sociali?
Sono davvero rilevanti i Social Signals ai fini del posizionamento del tuo sito/blog? E' finita la pacchia. Inizia a scendere la temperatura ma non devi temere; grazie a questo post scottante manterrò alta la tua gradazione social. Da tempo infatti si...
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Shopsharing: il web che unisce produttori e negozianti - intervista a Roberta Papini
Una nuova piattaforma web anti-crisi per creare nuove opportunità di Business anche all'estero Al diavolo la crisi. Oggi ti porto nel mondo delle start up e te ne farò conoscere una davvero in "controtendenza". Infatti ho il piacere di intervistare Roberta...
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Gestire il tempo e sfruttare le social-relazioni
3 Punti per ottimizzare il tuo tempo ed alimentare i contatti professionali Gabriel Figueiredo via Compfight cc Anf, anf ... scusa il fiatone, oggi sono arrivato giusto in tempo! Già, il tempo...ma quanto incide questo fattore sulla tua quotidianità?...