Top posts
-
Customer Experience: la riscoperta dell'ascolto
Il cliente racconta sè e le proprie esperienze sui Social Media 'Allegria, amici ascoltatori !!!' era l'incipit di successo di Mike Bongiorno...un vero e proprio marchio di fabbrica. Poi, per alcuni anni, l'ascolto è passato in secondo piano e la comunicazione...
-
LinkedIn apre alle conversazioni (social)
Il Social Network 'professionale' per eccellenza punta su una maggiore interazione fra gli utenti Pochi giorni fa LinkedIn ha annunciato una novità (al momento solo nei Paesi anglofoni): la possibilità di menzionare le proprie connessioni/aziende, mentre...
-
Instagram vs. Vine: 15 a 6 (secondi)
Instagram lancia i video da 15 secondi e sfida apertamente Vine. Da qualche ora è ufficiale: Instagram è diventato un Social-Video-Network. Infatti, oltre alle foto, sarà possibile creare e condividere video della durata massima di 15 secondi. La mossa...
-
Beerhunt: arriva la pinta 'social'
Una nuova APP alla spina... Dopo il successo FourSquare stanno venendo alla luce nuove forme di condivisione del proprio tempo libero. Nel 2009 FourSquare ha introdotto il 'Check-in' per segnalare il luogo in cui ci troviamo (bar, ristorante, ecc.). Ad...
-
Pretendi Social consigli? Questo post non fa per te
Perché non devi attendere soluzioni esterne per raggiungere i tuoi Social obiettivi Parental Advisory: questo è un Post spigoloso, controcorrente per combattere la tua pigrizia! Pensavi di trovare qui le Keywords risolutive ? Ti aspettavi che ti fornissi...
-
E' il tuo momento della verità (Social)
Sei pronto a varcare la porta dei Social Media o preferisci mantenere la tua stabilità? Sto per raccontarti qualcosa di personale...ma è qualcosa che io e te potremmo avere in comune. Infatti si tratta di un momento specifico della vita, che forse hai...
-
Ultima chiamata: rotta verso il cambiamento
Volo nazionale con destinazione dinamismo e competitività: imbarco immediato! Fonte - Gratisography.com Ciao, Ultimamente mi capita spesso di sentire frasi di questo tipo: "C'è bisogno di una svolta.. Va invertita la rotta.. Dobbiamo assolutamente cambiare!"...
-
6 Motivi (+1) per scegliere Google+
Scopriamo il perché del crescente successo di Google+ I Dati recentissimi di Audiweb mostrano Google+ in fortissima ascesa nel Bel Paese. Google+ piace sempre di più. Ha superato Twitter e LinkedIn ed è diventato il secondo Social Network in Italia con...
-
Il caffè al bar : metafora del Social CRM
Anche un piccolo extra, se revocato, genera giudizi negativi tra i clienti Stamattina ho bevuto il caffè al bar dove mi reco abitualmente. Mi trovo bene perché il caffè e buono e l’ambiente è cordiale (‘Like!’). Inoltre hanno una simpatica abitudine:...
-
Come creare engagement con un 'Pin'
Pinterest comunica una nuova funzionalità e coinvolge i propri follower Pinterest ha introdotto una nuova funzionalità che ci consente di ricercare i tuoi precedenti Pin. La modalità è così semplice che la puoi visualizzare direttamente qui sotto: Pinterest...
-
Sport e Social Media: intervista a Michele Gazzetti
Le prospettive dei Social Media nel mondo dello Sport e della TV Oggi ho il piacere di intervistare Michele Gazzetti, giornalista di SportItalia che ci parla di sè e del rapporto tra Sport e Social Media. Michele ci offre vari spunti di riflessione, grazie...
-
Twitter introduce la 'Lead Generation Card'
Piccoli Brand potranno acquisire le email dei clienti con un'tweet' Prosegue la battaglia quotidiana tra i Social Networks a colpi di annunci, upgrade e fuochi d'artificio virtuali. A dire il vero, non sempre si tratta di novità davvero rilevanti. Quindi...
-
Social Network ed auguri: la forza del pensiero condiviso
Prima di Natale fioccano gli auguri e le Call-to-Action di massa Ciao, oggi sarò breve... Ormai mancano pochi giorni a Natale e scommetto che sia io sia te, abbiamo ancora un sacco di attività da fare. Tra queste vi sono sicuramente le telefonate ed i...
-
Micro-video: come sfruttarne le potenzialità al meglio
3 Punti per trasformare i limiti dei micro-video in opportunità Settimana scorsa ti ho suggerito come integrare i video in modo strategico. Oggi ti porto nel mondo dei micro-video. In questa arena gli attori principali che si contendono il ruolo di protagonista...
-
Social Media Politik
Riflessioni post-conferenza: '#Elezioni2013 i politici alla prova della rete' Il 25 marzo ho avuto il piacere di assistere alla conferenza in oggetto che ha visto la partecipazione di professionisti sia nell'ambito dei Social Media, sia nelle strutture...
-
'We(b) can be (strategy) heroes...just for 1 day'
Una strategia di marketing e di comunicazione applicata al mondo del Rock. Come molti di voi sapranno, David Bowie ha lanciato pochi giorni fa il suo nuovo album, 'The Next Day' dopo ben 10 anni di silenzio. Ebbene, che c'è di tanto interessante? La modalità...
-
Il Social CRM per incentivare il turismo irlandese
La strategia Social CRM di Tourism Ireland per attrarre visitatori è un caso di successo. Lo sapevi che l'Ente turistico d'Irlanda conta circa 1.2 milioni di Fans su Facebook grazie alla presenza in 13 Paesi? Se anche a te piace l'Irlanda e ti interessa...
-
Come fare il tagliando al tuo Business
La messa a punto delle meccaniche della tua azienda. Jason L. Parks via Compfight cc Ciao, Spero che in questo periodo di "ponti" sia riuscito a rilassarti e a riflettere sui tuoi obiettivi professionali. E' importante fare il punto della situazione,...
-
6 domande per il nostro Social CRM
Per non farci distrarre dai Social Media rispetto ai nostri veri obiettivi è opportuno che ci poniamo alcune domande: Il nostro cliente è davvero 'al centro'? Sappiamo ascoltarlo con attenzione? Lo trattiamo con riguardo? Il nostro team è davvero dotato...
-
I deliri di onnipotenza del 'social-coso'
Come evitare che tweet, like e +1 vari intacchino il tuo equilibrio Giugno 2013, ore 1,45 (di notte). Decido di postare un tweet della serie "come aumentare le vostre conversioni...". La mattina dopo mi alzo e mi domando: "Paolo...ma non avevi nulla di...
-
Let's talk to Jenn Herman, Social Media Strategist
An interview with Jenn Herman, Social Media Strategist & Blogger about trends in Social Media management Today i am very pleased to interview Jenn Herman , Social Media Strategist and Blogger from San Diego, California. She focuses on understanding trends...
-
Convivio 2.0, ovvero il 'Social Eating Network'
Manca ancora qualche settimana, ma è già il caso di iniziare a parlarne. Parliamo di cibo, anzi di un evento legato al piacere della condivisione dei sapori. Dal 11 al 19 maggio 2013 a Torino ed in tutta Italia ci saranno i Digital Food Days organizzati...
-
I tuoi momenti sono valore nel tempo
Ciao, Oggi è un giorno di festa ed ho proprio voglia di fare tutto più lentamente... Fuori c'è silenzio e tranquillità e forse la mia è una reazione inconscia al bombardamento audio-visivo a cui siamo sottoposti quotidianamente. Quindi persino gli elenchi...
-
Tabbid: la Start up innovativa raccontata dai fondatori
Lunedì sera ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione di Tabbid “il Social Network dei lavoretti”. E’ stato interessante sentire dalla viva voce dei due fondatori, Laura Volpi e Alessandro Notarbartolo, come ha avuto origine la loro collaborazione...
-
Benvenuti in Social Media Scrum
Buongiorno a tutti, Benvenuti in #SociaMediaScrum. Perchè ho scelto overblog. L'ho scelto perchè è un Social Hub, ovvero un aggregatore di #SocialMedia. In sostanza, tutti i post provenienti dai vari #SocialNetworks confluiscono e vengono pubblicati sulla...