Top posts
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Comunicare in modo creativo con i Social Media
Scrittura, Immagini e Voce per una comunicazione creativa sui Social Media Comunica con creatività Questo è un Post scritto 'a 6 mani'. Ebbene sì: oggi siamo addirittura in 3 ! Tre 'social-addict' che ti aiuteranno a comunicare attraverso i Social Media...
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Sfrutta i Podcast e dai voce al tuo Business
Come utilizzare i Podcast per accorciare la distanza tra te e il tuo potenziale cliente Tutto avrei pensato, tranne che dedicare questo podcast....ai podcast! Invece oggi è proprio così ed è nato tutto per caso. Infatti qualche giorno fa Annarita Faggioni,...
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Bilanci e progetti verso i rintocchi del 2015
Ciò che ho appreso quest'anno e cosa ho preparato per te per il 2015. Fonte - Compfight.com Questo non è il solito post; mancano poche ore alla fine del 2014 e la mia mente oscilla come un pendolo tra bilanci e nuovi progetti. E' stato per me un anno...
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I tuoi potenziali clienti fuori dall'imbuto
Come delineare l'itinerario dei tuoi clienti per acquisirne nuovi Fonte - Compfight.com "Anno nuovo clienti nuovi" (così si spera). Non è mai stato semplice acquisire nuovi clienti, lo sai meglio di me. Vero è che sino a qualche tempo fa le aziende utilizzavano...
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Come creare l'emozione che coinvolge
Gli strumenti della comunicazione per coinvolgere la tua audience con le emozioni Fonte - Gratisography.com "Alcuni giorni sono diversi da altri, semplicemente migliori...." Lo hai mai pensato a seguito una conversazione che ti ha coinvolto emotivamente?...
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Marketing dei contenuti: gli ingredienti vincenti
La strategia di content marketing vitale per il futuro del tuo business Fonte - Compfight.com Lunedì sera sono stato ospite di OKRadio per parlare dell'utilità del blog aziendale. Sin dalle prime domande che mi sono state poste ho ampliato il discorso...
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Il dividendo che non ti aspetti
Come trasformare le differenze culturali in valore per la tua azienda Fonte - Compfight.com I dati Istat parlano chiaro: la presenza in Italia di cittadini stranieri è una realtà consolidata. Pertanto non c'è da stupirsi se alcuni tuoi clienti e/o dipendenti...
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Se vuoi vendere, aiuta! Intervista a Rachele Zinzocchi
Il Social Customer Care per semplificare la vita ai tuoi clienti e fidelizzarli E' uno splendido giovedì. Oggi infatti sto per offrirti un'imperdibile audio-intervista con Rachele Zinzocchi, massima esperta di social customer care. Perché questa intervista...
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Le aziende raccontano il social customer service
L'incontro tra le aziende che hanno integrato con successo i social media nei propri contact centre Fonte - Socialcustomer-co.uk Come forse saprai, settimana scorsa mi sono recato a Londra per partecipare ad un evento imperdibile: il Social Customer Service...
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Il blog aziendale: intervista ad Alessio Beltrami
Contenuti strategici per attrarre nuovi clienti con il blog aziendale Come ti avevo anticipato nel mio ultimo articolo, ho preparato un Podcast a 2 voci. Oggi infatti ho il piacere di intervistare ed ospitare in "carne e bretelle" Alessio Beltrami. Perché...
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La pioggia di luce che illumina clienti e fatturato
Utilizzare servizio clienti, social network e soddisfazione per mettere il turbo al tuo business Fonte - Compfight.com Raggiungere gli obiettivi di fatturato è essenziale per il futuro della tua azienda, ma quale strategia utilizzi? A proposito, ne hai...
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Cara azienda ti sfido - 1° tappa: clienti in scadenza
Impara dalle esperienze negative dei clienti e conquistali definitivamente Fonte- Compfight.com Prendi uno zaino riempilo con l'essenziale perché stiamo per partire assieme per Cara azienda ti sfido , un itinerario in 3 tappe nel mondo delle aziende....
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L'intreccio vincente delle immagini
L'uso strategico delle immagini per coinvolgere i clienti Fonte - Compfight.com Che cosa fai per rendere l'esperienza dei tuoi clienti più coinvolgente e soddisfacente? ...Mmh.. .... Ho lasciato due righe vuote per darti modo di pensarci su; so che non...
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3 passi indispensabili per cambiare Business
Consigli pratici per uscire dal limbo ed affrontare una scelta importante Fonte - Compfight.com Mentre cammino alzo lo sguardo verso il cielo grigio e vedo staccarsi una foglia da un albero; fluttua come se avesse deciso di lanciarsi da un dirupo con...
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Comunicare online: intervista a Francesca Borghi
Strategie vincenti per la comunicazione online delle aziende Come ti avevo anticipato nel precedente articolo, ho preparato un Podcast a 2 voci. Non avevo però specificato che si tratta di un ospite femminile: oggi infatti ho il piacere di ospitare Francesca...
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Sapessi com'è strano fare Blogging su LinkedIn
Il mio primo articolo su LinkedIn Publisher la nuova piattaforma di Blogging Fonte - Compfight.com Ciao, Da qualche giorno si fa un gran parlare di LinkedIn Publisher con un misto di curiosità e web-eccitazione... E' una nuova funzionalità che consente...
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Cara azienda ti sfido - 2° tappa: metti a fuoco la soddisfazione
Consigli pratici di stagione per rendere i tuoi clienti più soddisfatti Fonte - Compfight.com Non ci posso credere, è già passata una settimana dalla 1° tappa! Come premessa ti ho evidenziato gli obiettivi di questo tour e le principali note dolenti in...
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Customer Experience: quanto vale la fedeltà?
Alla scoperta dei fattori che legano i clienti più soddisfatti alle aziende Photo Credit - Compfight.com Attrarre e mantenere il maggior numero possibile di clienti è un proposito ricorrente in molte aziende, che tuttavia non sempre produce i risultati...
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Cara azienda ti lascio senza parole
Quale opinione hanno di te i clienti che non ti danno alcun riscontro? Photo credit - Compfight.com "Ti ho dato la mia parola, fidati". Se te lo dice un amico scommetto che ti fidi, ma se dovesse promettertelo un cliente avresti la stessa fiducia? Probabilmente...
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E' ora di investire nel Social Media Marketing
Photo credit - Gratisography.com "C'era una volta un'azienda..." Questo può essere l'inizio di una bella storia oppure un triste epilogo. Come avrai notato, è da tempo che sto facendo opera di #SocialEvangelizzazione nei confronti delle aziende italiane,...
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Perchè devi puntare sulla customer experience
Come la customer experience influenza la qualità percepita del servizio ed i risultati aziendali Ciao, Oggi inizio subito con un monito: non sottovalutare mai il potenziale delle conversazioni online. Ne ho avuto la riprova negli ultimi giorni leggendo...
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Social CRM: la tua nuova era aziendale
Il Social CRM per aprire un dialogo aperto e trasparente con i clienti online Fonte - Paolo Fabrizio (@Pfabr) Ciao, Chi mi frequenta di persona conosce anche il mio lato "hippy" e le scarpe nella foto (le mitiche #ScarpeSocial) ne sono una chiara testimonianza...
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Cara azienda ti sfido 3°tappa: previeni l'emorragia
Mantieni i clienti soddisfatti attraverso un servizio equilibrato Fonte - Compfight.com Siamo alla 3° ed ultima tappa di #caraaziendatisfido. Il colore di oggi è il rosso perché ti parlerò di sangue aziendale... Non ti preoccupare, non c'è nessuno alle...
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Come scacciare i tuoi social punti interrogativi
Limitare le incognite legate ai Social Media per favorire il tuo Business Fonte - Compfight.com E' il 9 Dicembre. Molti incominciano ad avvertire quella strana sensazione che col passare dei giorni si trasformerà in ansia da regali natalizi. Tu, però,...
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L'era del cliente e la nostalgia del telefono fisso
Come adeguare il customer service per soddisfare le nuove aspettative dei clienti Fonte - Compfight.com Ai primi anni '90 ho vissuto con stupore e meraviglia l'avvento dei primi telefoni cellulari. Ricordo che i primi possessori li tenevano legati alla...