Top posts
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La nuova cultura del servizio clienti [video #5]
Perché le aziende devono adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti Qualche sera fa è nevicato qui a Milano. Ero in autostrada ed ho dovuto guidare con molta prudenza perché l’asfalto era ormai reso viscido da una sottile coltre bianca; in caso di brusche...
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Trasforma i lettori in clienti con il blog aziendale [video #8]
Come utilizzare il blog aziendale ed ottenere nuovi clienti ottimizzando gli investimenti in pubblicità Zzzzz.....hai presente il ronzio fastidioso di una zanzara in una notte d'estate? Una voce dentro di te ti ripete continuamente la stessa frase; gli...
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Come utilizzare il Blog aziendale per fare Business [Podcast #5]
Il Blog aziendale per attrarre nuovi clienti e coinvolgere quelli attuali Ciao e benvenuto al Podcast #5 di Social Media Scrum ! Oggi ti parlerò del Blog Aziendale , lo spazio dove pubblicare i tuoi contenuti aziendali. Infatti il Blog Aziendale è l'ambiente...
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Il cliente vuole cambiare canale [Podcast #10]
Come il nuovo ruolo del cliente influenza la scelta dei canali di comunicazione con la tua azienda Ce l'ho fatta. Nonostante questa tosse che mi attanaglia da due settimane, sono riuscito a registrare questo Podcast. Infatti ci tenevo molto a parlarti...
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Valorizza il tuo patrimonio: i tuoi clienti
Come migliorare le relazioni interne ed esterne e rilanciare il tuo business Ciao, Dopo una breve vacanza in terra di Scozia torno a tediarti con le dinamiche del servizio clienti nell'era dei Social Media. Come ben sai lo faccio per fornirti consigli...
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Perchè la tua reputazione online non è un ombra
La tua reputazione è messa in discussione dal primo momento in cui sei online Ciao, Diffondere le nostre impressioni, le nostre emozioni e i nostri commenti online è diventato facile, sin troppo. Armati di smartphone, tablet e da un senso di potere smisurato,...
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I 'Millennials': i futuri influenzatori del Business
Millennial People Comprendere oggi l'influenza dei 'Millennials' nell'economia dei prossimi anni Oggi desidero parlarvi della generazione Y, detta anche generazione dei Millennials. Innanzitutto, chi sono costoro? Parliamo di persone nate tra gli anni...
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Customer Experience: il cliente ti giudica e racconta [Podcast #4]
L'esperienza del cliente con la tua azienda è un rapporto in continua evoluzione del quale avere costantemente cura Ciao e benvenuto al Podcast #4 di Social Media Scrum ! Oggi ti parlerò di Customer Experience : l'insieme delle esperienze vissute dal...
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Social Media Policy? Meglio averne una
Le aziende dotate di una valida Social Policy limitano i rischi nell'arena dei Social Media Immagina di dover affrontare una competizione agonistica senza: Conoscerne le regole. Conoscere gli avversari. Poter recuperare la sfida in caso di sconfitta....
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2013: i Social Media all'interno delle aziende
I Social Media diventano parte integrante del processo di Customer Service Data astrale 2013... nell'universo web di Stati Uniti e U.K. fa breccia il Social CRM: una enorme trasformazione delle dinamiche relazionali tra cliente ed azienda. Ciò impone...
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Come generare risposte attraverso i contenuti
Utilizza i contenuti in modo proattivo per migliorare la qualità del tuo servizio clienti Fonte - Compfight.com Dopo gli ultimi podcast in cui ho avuto il piacere di ospitare vari esperti del mondo web, oggi torno 'solista' per parlarti di contenuti ma...
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Social Customer: il cliente guida il tuo Business
Perché la Customer Experience deve essere uno stimolo per le aziende anziché un freno Ciao, Sembra un attimo ma è già passata una settimana dall'ultima volta che ti ho scritto. Già, un attimo... Le innovazioni tecnologiche ci raggiungono, influenzano...
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Gestire i commenti negativi online
La tua reputazione dipende anche dall'efficacia delle tue reazioni alle critiche ricevute Ieri facevo questa riflessione dalla quale ho tratto ispirazione per questo post. Essere presenti online è un'opportunità di Business ma è impegnativo perché richiede...
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Quale esperienza offri a chi lavora con te?
Motiva i tuoi dipendenti per riuscire a coinvolgere i clienti Fonte - Compfight.com Di questi tempi i clienti soddisfatti sono merce rara e preziosa come acqua nel deserto, quindi è cosa buona e giusta non sprecarne neanche una goccia. Viceversa la tua...
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Google+ si è rifatto il trucco
E' già operativa la nuova interfaccia grafica di Google+ Certo che non ci si può distrarre un attimo, eh? Soltanto ieri Twitter annunciava l'acquisizione di Lucky Sort che.....Google contrattacca lanciando la nuova versione del proprio Social Network....
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Come sintonizzare la tua voce aziendale
3 domande per migliorare l'efficienza del tuo Customer Service So che sei molto attento ai risultati di Business della tua azienda e determinato a raggiungerli. Tuttavia non ci sei (solo) tu a contatto con i clienti, bensì i tuoi dipendenti addetti al...
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Non dare la soddisfazione del cliente per scontata
Attiva l'ascolto online per sapere cosa il cliente pensa veramente di te Cara azienda, sono tuo cliente e questa è la mia mano protesa verso di te. Se tuttavia rimanessi in silenzio non conosceresti con certezza il significato di questo mio gesto. Mi...
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Dalle conversazioni online alla condivisione della conoscenza
Come sviluppare contatti online ed alimentare la tua crescita professionale e di Business. Ciao! Come vedi ho iniziato questo Post salutandoti. Anche tu lo fai all'inizio di una conversazione, soprattutto quando fai nuove conoscenze . Tuttavia quando...
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Predichi 'social' ma razzoli male?
Come individuare i furbetti del 'social-quartierino' Furbetti del 'social-quartierino' Buongiorno! Vuoi capire chi sta facendo il furbo con te? Non ti preoccupare, questa non è una televendita :) Al contrario...con questo post ti aiuto ad identificare...
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I sassi 'social' nello Stivale
I Social Network confermano le disomogeneità tra diverse aree d'Italia Oggi ho fatto un piccolo esperimento. L'obiettivo era verificare una mia teoria 'empirica': In Italia i Social Network sono diffusi ed utilizzati in maniera disomogenea? Ho quindi...
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The Social CRM Trip - 3° Week: Sprout Social
3° Tappa alla scoperta delle piattaforme di Social CRM Grazie per essere tornato a trovarmi: ormai abbiamo oltrepassato il giro di boa di questo Social CRM Trip! Come avrai notato, sia nella prima sia nella seconda tappa abbiamo scoperto una galassia...
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2014: Odissea nella #SocialOmologazione
Come difendersi dall'influenza delle Social previsioni ed operare scelte consapevoli Fonte - www.gratisography.com "Quali sono i tuoi progetti per il 2014?" Potresti valutare la mia domanda in due modi: Un simpatico modo per salutarti e riallacciare...
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Il Social Selling per curare il tuo B2B
Come utilizzare il Social Selling per rendere più efficaci le tue attività B2B Ciao, Tra l'ennesimo starnuto ed una tachipirina pronuncio la parola B2B...che non è un nuovo medicinale contro l'influenza ;-) Tantomeno lo è il Social Selling che tuttavia...
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Come integrare i video nella tua strategia Social Media Marketing
Comprendere le dinamiche Social per utilizzare i video in maniera mirata ed efficace Social Video Ciao! Spero che tu abbia passato un'ottima settimana di Ferragosto :) Come ho già avuto modo di raccontarti, è in atto una vera e propria battaglia per la...
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7 Punti per un sereno Social CRM
Quali elementi considerare per gestire il Social Customer Care Social CRM: Si può fare Dopo l'invenzione della ruota e dell'acqua calda ecco una nuova ed affascinante scoperta: i Social Media sono necessari per gestire il Customer Care :-) Scherzi a parte,...